CORSO PRATICO DI ARMOCROMIA. CROMATISMO E PERSONALITA-PRACTICAL COURSE IN COLOUR - GARBARINO MIRELLA

CORSO PRATICO DI ARMOCROMIA. CROMATISMO E PERSONALITA-PRACTICAL COURSE IN COLOUR

di GARBARINO MIRELLA
12,00
  • Titolo: CORSO PRATICO DI ARMOCROMIA. CROMATISMO E PERSONALITA-PRACTICAL COURSE IN COLOUR
  • Autore: GARBARINO MIRELLA
  • Editore: ERGA
  • Settore: MEDICINA-ALTER.
  • Collana: I MANUALI   n° 0
  • Anno: 2023
  • ISBN: 9788832984118
  • Pagine: 96
  • Volumi: 1

"Ho scritto questo libro per illustrare un innovativo sistema di analisi cromatica, "M.G©" intuitivo ed efficace, che tenga conto delle variabili del vissuto e della personalità di ciascuno di noi. In oltre 25 anni di attività e insegnamento ho compreso la necessità di focalizzare l'attenzione nella personalità e attitudini delle persone, senza dimenticare il gusto personale. Non mi bastava più l'analisi del mix pelle-occhi-capelli e i colori che caratterizzano le stagioni in natura. Lavorando con i sistemi stagionali e con palette standardizzate, mi sono stati ben presto chiari i limiti dell'Armocromia tradizionale che si basa solo su "una parte della persona", quella esteriore. I colori hanno una valenza simbolica legata ad affetti, a superstizioni o, magari, ad eventi positivi o negativi. Il nuovo metodo, da me creato, di analisi armocromatica M.G© introduce nell'analisi cromatica questi fattori. Questo testo ha un altro pregio: la sintesi e l'aspetto pratico. Breve ed esaustivo, con l'ausilio di drappi custom made, ha l'obiettivo di acquisire competenze in modo veloce sia per i consulenti d'immagine, sia per gli operatori di moda, sia per la singola persona per valorizzare la propria e altrui personalità". <DescrizioneEstesa>"I have written this book to illustrate an innovative system of colour analysis, the M.G © system, an intuitive and effective approach which takes into account the experience and personality of each of us. In over 25 years of work and teaching I have understood the need to focus on the personality and attitudes of a person, without forgetting personal taste. I was no longer satisfied with analysis of the skin-eyes-hair mix and seasonal colours from nature. Working with seasonal systems and standard palettes, I soon realized the limits of traditional colour analysis which is based on only "one part of the person", the external part. Colours have symbolic value linked to affections, positive or negative events, beliefs and different cultures. The "M.G©" method introduces these factors into the analysis." This text has the virtue of being succinct and practical. Short but exhaustive, using custom-made drapes, its aim is to enable the rapid acquisition of skills by those working in wellbeing, image, fashion, design and communication.