CHANEL. IDENTITA' DI MARCA E PUBBLICITA' - CODELUPPI V. (CUR.)

CHANEL. IDENTITA' DI MARCA E PUBBLICITA'

di CODELUPPI V. (CUR.)
17,00
  • Titolo: CHANEL. IDENTITA' DI MARCA E PUBBLICITA'
  • Autore: CODELUPPI V. (CUR.)
  • Illustratore: 640.32
  • Editore: FRANCO ANGELI
  • Settore: MODA
  • Collana: IMPRESA, COMUNICAZIONE, MERCATO   n° 32
  • Anno: 2021
  • ISBN: 9788835118169
  • Volumi: 1

Attraverso testi editi e inediti, il volume propone al lettore delle riflessioni sul "caso Chanel", che ha sempre riservato un'elevata considerazione per l'identità di marca e l'attività di comunicazione. Un caso esemplare, grazie al quale è possibile ragionare su quello che succede nel corso del tempo all'immagine aziendale, ma anche esplorare questioni rilevanti per comprendere la natura e il funzionamento di un soggetto complesso come la marca. Coco Chanel è stata la donna più famosa nella storia della moda e una delle donne più importanti del Novecento. È scomparsa cinquant'anni fa e cent'anni fa ha lanciato sul mercato il profumo più venduto della storia: Chanel N° 5. Questo libro intende ricordare Chanel e il suo profumo - che, nonostante i tanti anni trascorsi, riescono ancora oggi ad essere tra i più importanti brand del contesto culturale e di mercato - evidenziando ciò che tanto la figura di Coco quanto la sua creazione più iconica hanno da insegnare al mondo del marketing e della comunicazione.