COMUNICAZIONE INTERNA. TEORIA E TECNICHE. COME CREARE VALORE NELLE ORGANIZZAZION - DE VINCENTIIS MAURO

COMUNICAZIONE INTERNA. TEORIA E TECNICHE. COME CREARE VALORE NELLE ORGANIZZAZION

di DE VINCENTIIS MAURO
16,00
  • Titolo: COMUNICAZIONE INTERNA. TEORIA E TECNICHE. COME CREARE VALORE NELLE ORGANIZZAZION
  • Autore: DE VINCENTIIS MAURO
  • Editore: CENTRO DOC. GIORNALISTICA
  • Collana: JOURNALISM AND COMMUNICATION TOOLS   n° 1
  • Anno: 2020
  • ISBN: 9788866580898
  • Pagine: 162
  • Volumi: 1

Nell'attività di ogni organizzazione (pubblica o privata), dove s'incrociano destinatari, tecniche, saperi e obiettivi diversi, la comunicazione interna è una realtà multiforme e onnipresente. È il "metronomo" che segna i tempi, in relazione allo spartito. Questa agile guida del "saper fare" è frutto di esperienze maturate sul campo, con riferimenti pratici per comunicare con gli stakeholder interni. Punti cardine: trasferire la consapevolezza che questa attività è sempre più collegata alle strategie organizzative e definire il contenuto professionale di coloro che operano all'interno della funzione (sia addetti che consulenti). Per vincere la sfida che la globalizzazione e le nuove tecnologie impongono, ogni organizzazione deve affinare la propria capacità di condividere informazione e conoscenza; deve essere coesa e "fare gruppo". I vantaggi creati svilupperanno la motivazione e la proattività individuale e di gruppo; miglioreranno il senso di appartenenza e il clima di condivisione degli obiettivi comuni; permetteranno una gestione equilibrata delle situazioni d'emergenza In quest'ottica, la comunicazione interna è una leva indispensabile per sviluppare il rapporto tra le persone e generare valore.