IPDA. QUESTIONARIO OSSERVATIVO PER L'IDENTIFICAZIONE PRECOCE DELLE DIFFICOLTA' D - TERRENI A. (CUR.); TRETTI M. L. (CUR.); CORCELLA P. R. (CUR.); CORNOLDI C. (CUR.

IPDA. QUESTIONARIO OSSERVATIVO PER L'IDENTIFICAZIONE PRECOCE DELLE DIFFICOLTA' D

di TERRENI A. (CUR.); TRETTI M. L. (CUR.); CORCELLA P. R. (CUR.); CORNOLDI C. (CUR.
45,00

Il questionario osservativo IPDA è uno strumento innovativo - più agile dei test formali, ma altrettanto valido e attendibile - per valutare, nei bambini in età prescolare, aspetti comportamentali, motricità, comprensione linguistica, espressione orale, metacognizione e altre abilità cognitive (memoria, orientamento, ecc.) che si ritengono prerequisite agli apprendimenti scolastici. Un questionario per identificare le difficoltà di apprendimento alla scuola dell'infanzia. La struttura del questionario consente agli insegnanti di sfruttare appieno tutte le informazioni che possono raccogliere nell'interazione quotidiana con i bambini. In questa nuova edizione il campione di riferimento è stato ampliato a 6.112 bambini e i dati normativi sono stati interamente aggiornati; vengono proposte inoltre una serie di esperienze di utilizzazione del test.